BACnet Interest Group Europe e.V.


BACnet Forum: Integrazione senza limiti

Seconda tappa italiana per il BACnet Users' Forum che si fermerà a Milano il prossimo 4 Dicembre 2008

Milano/Dortmund 07/07/08 - Il roadshow BACnet, da due anni in giro per l'Europa, sarà ospitato a Milano il prossimo Giovedì 4 Dicembre con inizio alle ore 9:00, presso il centro congressi del Grand Hotel Barone di Sassj, Sesto San Giovanni - Milano.

È di nuovo Milano la città prescelta per la seconda edizione italiana del Forum BACnet, 4 Dicembre 2008, intitolato Integrazione senza limiti a voler sottolineare le infinite possibilità di applicare questo protocollo di comunicazione libero da royalities ed indipendente dal costruttore, a tutti i tipi di edificio ed a tutte le discipline controllate. Il Forum prevede un convegno a cui interverranno esperti del mondo accademico, industriale e della municipalità ed un'area espositiva dedicata alla presentazione dei prodotti ed al networking.

Da quando nel 2003 il protocollo BACnet è stato integrato nello standard mondiale per la Building Automation come ISO EN 16484-5 nel mondo si è registrato un notevole aumento di interesse per questo linguaggio per la building automation.

La notevole partecipazione alla prima edizione del Forum, in concomitanza con la fiera LivinLuce nel 2007, e la successiva richiesta di un nuovo appuntamento, evidenzia il continuo sviluppo e la diffusione dello standard BACnet, ormai realtà concreta nel mondo della tecnica di gestione dell'edificio in Italia.

Il Palazzo della Regione Piemonte a Torino, la nuova sede della Banca CR di Firenze e la catena di supermercati Esselunga sono solo alcuni esempi applicativi di questo protocollo di comunicazione aperto ed interoperabile, che individua oggi ed in futuro la scelta più sostenibile in termini di tecnologici, economici ed ecologici.

Il programma del forum, creato da un comitato tecnico composto da membri del mondo scientifico, dell'industria e delle municipalità, è indirizzato a ciascun interlocutore tra esperti dell'industria, operatori, costruttori, investitori, progettisti, consulenti, installatori, proprietari ed utenti finali.

Informazioni e registrazione:

italymardirect.de

www.bacnetforum.org,

Tel. +49-231-427867-31.

BIG-EU:
Il BACnet Interest Group Europe e. V. (BIG-EU) promuove l'applicazione del protocollo di comunicazione mondiale BACnet ISO 16484-5 nella building automation ed ingegneria di sicurezza in Europa. È stato fondato nel 1998 da 18 società di settori attinenti alla building automation.. Oggi conta più di 80 membri in Austria, Belgio, Canada,Danimarca, Germania, Inghilterra, Finlandia, Francia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Svezia, Svizzera e USA. Il BIG-EU rappresenta gli interessi Europei nello sviluppo mondiale dello standard BACnet. Perciò il BIG-EU interagisce con la BACnet Manufacturer Association (BMA) americana e con l'ASHRAE Standing Standard Project Committee SSPC 135, al quale è stato assegnata dall'ISO la supervisione dello standard BACnet. Il BIG-EU aumenta la conoscenza di BACnet in Europa con marketing generale e con offerte di qualificazione. Per maggiori informazioni visitate il sito www.big-eu.org.

BACnet è un marchio registrato dell'American Society of Heating, Refrigerating and Air Conditioning Engineers, Inc. (ASHRAE)

Contatto stampa: MarDirect GbR; Dortmund, Germania
Elisabetta Arru, e-mail: italymardirect.de, Tel.: +49-231-427867-31